Una tradizione di famiglia

L'azienda agricola della famiglia Curti nasce nel 1860 nella cascina San Michele a Bascapè (PV), in concomitanza con la proclamazione dell'unità d'Italia. Numerosi premi vengono conferiti all'azienda Curti nel corso degli anni per la dedizione al lavoro e i risultati ottenuti. Di rilevante importanza il "Diploma di medaglia d'oro", premio del lavoro e del progresso economico, conferito ad Emilio Curti nel 1957 ed a Luigi Curti nel 1991. La passione per le cose ben fatte, tramandata di generazione in generazione, ha permesso a Tiziano Curti, oggi alla guida dell'azienda, di produrre un Riso Carnaroli che è diventato una reale eccellenza italiana, riconosciuta anche da un marchio che certifica la tracciabilità di tutta la filiera.

La cascina San Michele di Bascapè si trova immersa nel paesaggio rurale della campagna pavese, ma a due passi dalla città. Ideale per una momentanea fuga dal caos e dalla quotidianità anche per gli amanti dei cavalli che frequentano il nostro maneggio.

Lo storico motto della famiglia è Ingenium superat vires, allusivo all'intelligenza che sempre prevale sulla forza nelle avversità della vita.